Casa Rossa
A quindici minuti di distanza dalle bellezze del Lago Trasimeno, in frazione Vaiano, casa indipendente costruita negli anni 70/80 e ristrutturata circa 20 anni fa, su tre livelli con terreni e annessi.
La proprietà si raggiunge direttamente dalla strada principale passando per il cancello e il vialetto di proprietà, accedendo poi al terreno di proprietà esclusiva.
L’immobile di circa 240 metri quadri si sviluppa su tre livelli come segue: al piano terra troviamo un luminoso soggiorno con camino caratterizzato da un arco in muratura che collega la sala da pranzo e l’angolo cottura. Sempre sullo stesso livello troviamo uno studio, un bagno, una dispensa e una lavanderia. Al piano primo si sviluppa la “zona notte” con quattro camere da letto e due bagni (uno nella camera padronale che comprende anche una cabina armadio, e un secondo bagno). L’ingresso principale è dal salone a piano terra ma da una scala esterna si può accedere direttamente al piano primo che potrebbe facilmente essere suddivisa per creare un piccolo appartamento indipendente (sacrificando due delle camere da letto e bagno) e creare una sala, cucinotto, bagno e camera.
Tutti gli spazi dell’immobile sono caratterizzati da una forte luminosità grazie alle numerose aperture e porta-finestre.
Compreso nella proprietà un terreno di circa 2300 mq con una decina di piante di olivo e due piccoli annessi agricoli che misurano complessivamente 50 mq.
Sono presenti tutte le utenze: il riscaldamento è garantito da termo-camino e GPL; presente anche un pozzo per l’irrigazione del terreno.